06-04-2021
Antares Vision ha perfezionato l’acquisizione del 100% di rfXcel Corporation, per mezzo della fusione tra rfXcel e Antares Vision Acquisition Corporation (società interamente controllata da AV Inc). La firma degli accordi relativi all’operazione è stata comunicata lo scorso 16 febbraio. rfXcel è specializzata nella realizzazione di software per il settore life science e food and beverage, per garantire la sicurezza dei medicinali lungo la catena distributiva, la compliance delle normative applicabili in materia e l’acquisizione e l’elaborazione di dati in tempo reale.
L’operazione è stata realizzata sulla base di un controvalore (Enterprise Value) di 120 milioni di dollari statunitensi, rappresentativo di un multiplo di acquisto pari al 6,9x dei ricavi LTM a dicembre 2020, ben al di sotto dei recenti multipli pagati nel settore Industrial Software.
L’acquisto è avvenuto a fronte del pagamento iniziale di circa 121 milioni di dollari statunitensi, importo così determinato in base alle stime del debito netto e del capitale circolante netto di rfXcel alla data odierna, che sarà oggetto di eventuale futuro aggiustamento sulla base dei valori quali verranno successivamente accertati in via definitiva.
Attraverso l’operazione, il Gruppo Antares Vision rafforza ulteriormente le proprie capacità software, consolidando la propria posizione tra i leader mondiali nel Track & Trace. Il Gruppo sfrutterà le capacità e la suite software di rfXcel per aiutare i propri clienti ad accelerare la digitalizzazione della supply chain end-to-end, consentendo una maggiore trasparenza e sostenibilità. L'acquisizione, oltre a generare opportunità di risparmi costi, creerà opportunità significative di cross-sell delle soluzioni di rfXcel alla crescente base installata di soluzioni Track & Trace e Inspection del Gruppo Antares Vision e all’ampia base di oltre 2.500 clienti blue-chip, nonché dei prodotti del Gruppo Antares Vision agli attuali clienti di rfXcel. Il Gruppo Antares Vision compirà insieme a rfXcel un importante passo in avanti nella fornitura di soluzioni sempre più complete nella digitalizzazione per la tracciatura, la serializzazione, la conformità a normative applicabili in materia, la raccolta ed il monitoraggio dei dati in tempo reale ai fini di ottimizzare e rendere efficace la supply chain dei propri clienti, attraverso la visibilità dall’inizio alla fine: dagli ingredienti e dalle materie prime, all'esperienza del cliente finale.
L’operazione è stata realizzata sulla base di un controvalore (Enterprise Value) di 120 milioni di dollari statunitensi, rappresentativo di un multiplo di acquisto pari al 6,9x dei ricavi LTM a dicembre 2020, ben al di sotto dei recenti multipli pagati nel settore Industrial Software.
L’acquisto è avvenuto a fronte del pagamento iniziale di circa 121 milioni di dollari statunitensi, importo così determinato in base alle stime del debito netto e del capitale circolante netto di rfXcel alla data odierna, che sarà oggetto di eventuale futuro aggiustamento sulla base dei valori quali verranno successivamente accertati in via definitiva.
Attraverso l’operazione, il Gruppo Antares Vision rafforza ulteriormente le proprie capacità software, consolidando la propria posizione tra i leader mondiali nel Track & Trace. Il Gruppo sfrutterà le capacità e la suite software di rfXcel per aiutare i propri clienti ad accelerare la digitalizzazione della supply chain end-to-end, consentendo una maggiore trasparenza e sostenibilità. L'acquisizione, oltre a generare opportunità di risparmi costi, creerà opportunità significative di cross-sell delle soluzioni di rfXcel alla crescente base installata di soluzioni Track & Trace e Inspection del Gruppo Antares Vision e all’ampia base di oltre 2.500 clienti blue-chip, nonché dei prodotti del Gruppo Antares Vision agli attuali clienti di rfXcel. Il Gruppo Antares Vision compirà insieme a rfXcel un importante passo in avanti nella fornitura di soluzioni sempre più complete nella digitalizzazione per la tracciatura, la serializzazione, la conformità a normative applicabili in materia, la raccolta ed il monitoraggio dei dati in tempo reale ai fini di ottimizzare e rendere efficace la supply chain dei propri clienti, attraverso la visibilità dall’inizio alla fine: dagli ingredienti e dalle materie prime, all'esperienza del cliente finale.
06/10/2016
31/07/2015
03/08/2015
14/12/2015