Basate sul paradigma della Internet of Things, vi sono diverse nuove tecnologie che stanno entrando sempre più nel mondo della salute e del benessere: si parla ad esempio di soluzioni di wearable technology, di autoanalisi e di acquisizione automatica e in tempo reale di dati relativi alla persona. Dal momento che queste tecnologie si stanno diffondendo con grande rapidità, la disponibilità dei dati è oggi più importante che mai. Proprio per lo sviluppo di queste tecnologie, nel settore della sanità il concetto di "always on" e di accesso immediato ai dati è sempre più essenziale. Gli specialisti di Veeam, quindi, stanno approfondendo il contributo che la disponibilità dei dati può dare al comparto della sanità, seguendo alcune interessanti linee di sviluppo.
A tal proposito, abbiamo pubblicato sulle nostre riviste Datavalue (numero 7, marzo 2016, p. 46-47) e Impresa Sanità (numero 12, marzo 2016, p. 46-47) un articolo firmato da Luca Dell’Oca, EMEA Evangelist Veeam Software. Purtroppo però nella lavorazione dell'articolo è stato commesso un errore, inserendo nel "sommario" una dato non corretto. In pratica si afferma che, grazie ai device di home scanner di Veeam, è possibile eseguire un’autodiagnosi che può aiutare ad evitare delle visite ospedaliere non strettamente necessarie, fornendo al medico un quadro clinico più preciso nel caso in cui il paziente debba seguire una cura. In realtà Veeam non produce home scanner, né device hardware: Veeam realizza i software che garantiscono la disponibilità dei dati di cui si parla nell’articolo. La proposta Veeam infatti è centrata sul conceto di "Always-On BusinessTM", che deve funzionare H24 e 365 giorni all’anno. Per rivolgersi a queste aziende, Veeam ha dato inizio a un nuovo mercato di Availability for the Always-On Enterprise™.
A differenza delle soluzioni legacy di backup che offrono tempi di recovery time (RTO) e recovery point objective (RPO) di ore o giorni, Veeam supporta le imprese a ottenere recovery time and point objective (RTPOTM) inferiori a 15 minuti per tutti i dati e le applicazioni. Un risultato raggiunto fondamentalmente attraverso un nuovo tipo di soluzione olistica che fornisce ripristino ad alta velocità, l’eliminazione della possibilità della perdita dei dati, recuperabilità certa, l’ottimizzazione dei dati e completa visibilità.
Ci scusiamo dell'errore con l'azienda e con i nostri lettori.